Prenota Ora!

Per questa visita il punto di ritrovo è un piccolo cortile sotto Ponte Carlo, proprio vicino alla torre sulla sponda di Mala Strana. Arrivando da Mala Strana, subito prima di passare sotto l’arco che permette di accedere e Ponte Carlo, il cortile si trova sulla sinistra. All’inizio ci sarà una spiegazione proprio nel cortile e poi si parte alla scoperta della città di Praga.

Girando per le strade romantiche di Mala Strana passerai vicino agli splendidi palazzi delle ambasciate fino a raggiungere il vecchio monastero di Strahov, sulla collina di Petrin. Da lì potrai ammirare la bellezza della città che si trova sotto di te. Il Castello di Praga è la seconda tappa. Nella piazza del Castello potrai ammirare vari stili architettonici guardando Palazzo Toscano, l´Arcivescovato, oppure Palazzo Schwarzenberg, il palazzo più grande e più bello del rinascimento ceco.

Percorrendo via Neruda, la via più romantica di Praga, scenderai alla piazza di Mala Strana, dove si trova una perla del barocco ceco: la Chiesa di San Nicola, la cui cupola verde si vede da tutta la città.

Attraversando il ponte di Manes arriverai alla piazza di Jan Palach. Sulla piazza, che ricorda uno dei momenti più tristi della storia moderna -la Primavera di Praga e il suicidio di Jan Palach- si trova l´auditorio Casa degli Artisti–Rudolfinum. Sede della Filarmonica Ceca, è il luogo più importante della vita culturale di Praga.

A pochi passi dal Rudolfinum entrerai nel quartiere ebreo, dove ammirerai il famoso Cimitero Ebraico ed alcune sinagoghe del ghetto. Sopratutto la sinagoga Vecchio-Nuova, la sinagoga più antica d´Europa.

Attraversando il quartiere ebraico raggiungerai Piazza dell´Orologio, la piazza centrale di Stare Mesto. Dopo aver visto l´Orologio Astronomico, uno di tre orologi del genere presenti in Europa, proseguirai verso il Teatro Verde–Stavovske divadlo, il teatro per il quale è stata composta il Don Giovanni, l’opera lirica di Mozart. Passando vicino ai palazzi dove Mozart finì l´opera lirica, raggiungerai il complesso della Biblioteca Nazionale–Klementinum. Un tempo monastero di Gesuiti, ha assunto la sua nuova destinazione d’uso all´inizio del ‘900. Da allora ospita migliaia di libri preziosi.

Attraversando il Karluv Most (ponte Carlo), uno dei ponti più antichi e, senza dubbio, più belli del mondo, arriverai alla fine dell’escursione. Potrai andare a prendere una birra in un locale tipico soddisfatto per avere visto tutte le cose più importanti della meravigliosa Praga!

Il Tour ti garantisce un elevato standard di qualità del servizio e l’alta professionalità del team che lo fornisce.

Prenota Ora!

Include
– 3 ore in Segway PT
– 30 minuti, circa, di orientation
– Impermeabile in caso di pioggia

• In caso di Tour “guidato”:
– 3 ore, circa, di servizio guida turistica
– Set di microfono/auricolari per la guida e i clienti

• In caso di Tour “audio-guidato o accompagnato”:
– Accompagnatore Staff Segway
– Set di auricolari per i clienti per servizio audio-guida (ove disponibili)

• In caso di Tour INCENTIVE:
– 2:30 ore, circa, di noleggio del Segway PT
– Accompagnatori Staff Segwway
– Necessità di organizzazione personalizzata

Importante
– Il Tour è condotto con un minimo di 2 persone ed un massimo di 8 partecipanti.

Visita di Praga in Segway