Prenota Ora!

Questa visita guidata è molto particolare, esplorerete i luoghi di Praga dove il noto compositore Wolfgang Amadeus Mozart ha soggiornato. Sarà l’occasione perfetta per capire perché gli abitanti di praga di Praga lo hanno accolto così calorosamente, perché lo amavano così tanto e perché la sua musica ha conquistato i cuori di tutti in questa nazione. Scoprirete la storia del teatro e della musica in Boemia e in Moravia e approfondirete la vostra conoscenza sulla storia musicale ceca.

Il tour inizia a piedi attraverso il centro storico di Praga, visiterete la casa dell’Angelo d’Oro e il Teatro Nazionale. Mozart, durante il suo secondo soggiorno a Praga, ha vissuto presso la casa dei tre leoni d’oro .

Successivamente prenderete il tram per raggiungere Malá Strana in modo da poter visitare la mostra della musica presso il Museo Ceco della Musica. Fatto questo raggiungerete la collina di Petrin con la funicolare per godere della vista dalla torre più alta di Praga, infine il tour si concluderà con la visita al Monastero di Strahov.
Mentre passeggerete nei dintorni del Monastero potrete vedere dove Mozart ha improvvisato suonando l’organo della chiesa dell’Ascensione della Vergine nel giorno della prima messa in scena del suo Don Giovanni. Durante la sosta a Hradèany potrete ammirare le case e i palazzi dove Mozart ha tenuto concerti e dove ha vissuto. Il tour si conclude presso la Chiesa di San Nicola dove si ebbe luogo il Requiem del 14 dicembre 1791 per omaggiare Wolfgang Amadeus Mozart, un requiem che fu una vera e propria dichiarazione di dolore della nazione ceca di fronte alla morte improvvisa dell’artista.

Prenota Ora!

Incluso
– Escursione a piedi e viaggio in tram

Escluso
– Pick-up in Hotel
– Pasti e bevande (salvo diversa indicazione)
– Spese personali
– Eventuali Mance
– Attività opzionali

Nota
– Il tour terminerà a Malá Strana
– I prezzi Bambini sono validi per i bambini al di sotto di 9 anni.

Sulle orme di Mozart