Informazioni Turistiche per Visitare Praga a Portata di un Click

Ogni viaggio richiede una certa preparazione. Altrimenti si rischiano brutte sorprese. E Praga, ormai, è famosa per le sue bellezze ma anche per svariate trappole turistiche. Vi invitiamo a studiare attentamente questa pagina prima di partire per Praga ... vi sarà molto d'aiuto! Eventualmente potete consultare anche il sito del Ministero degli Affari Esteri: ViaggiareSicuri.It.

1) DOCUMENTI NECESSARI: La Repubblica Ceca fa parte del Trattato di Schengen. Di conseguenza ad un cittaddino italiano per andare a Praga basta avere la carta d'identità valida per l'espatrio. Non è richiesto né il visto né il passaporto. Vi avvertiamo, però, che anche i bambini entro 15 anni devono avere un documento d'identità individuale!

Praga All Inclusive

Una giornata intera con la guida turistica in italiano per visitare Praga. Fatevi incantare dalla storia millennaria di Praga! PRANZO INCLUSO!

Dettagli »

2) AMBASCIATA D'ITALIA: Praga è una città molto sicura ma nel caso di necessità potete rivolgervi all'Ambasciata d'Italia che si trova ai piedi del Castello di Praga, sulla via Nerudova 20, nel quartiere di Malá Strana. Per maggiori dettagli - sempre aggiornati dalle autorità italiane - vi preghiamo di passare direttamente al sito dell'ambasciata italiana.

3) VALUTA CORRENTE (2018): La Repubblica Ceca attualmente non fa parte dell'UEM. Vuol dire che a Praga non si paga con l'euro ma tutt'oggi con la valuta nazionale, cioè con la corona ceca. Quindi una delle prime esigenze sarà quella di cambiare la moneta a Praga! Alcuni negozianti accettano anche l'euro ma il cambio è quello che è. Per saperne di più leggete l'articolo dedicato al cambio della moneta a Praga.

4) SPOSTAMENTI IN CITTA': Il centro di Praga è molto compatto e si può visitare tranquillamente a piedi. In più la città ha un sistema di mezzi pubblici molto efficiente. Così potete tranquillamente evitare i taxi, a volte, sono la stessa trappola turistica come alcuni uffici di cambio ... indipendentemente dalla compagnia e dal colore della vettura.