Come spostarsi dall’aeroporto di Praga al centro della città è una domanda che tutti i turisti si fanno. L’aeroporto Ruzyne è collegato al centro della città da mezzi pubblici molto efficienti.

A Praga i mezzi pubblici sono molto utilizzati e viaggiano pressochè in perfetto orario. I biglietti per il trasporto pubblico possono essere acquistati prima di uscire dall’aeroporto: una volta ritirato il bagaglio seguite l’indicazione per l’uscita (východ). Nella hall prima di uscire all’esterno andate verso sinistra dove troverete un box per informazioni sul trasporto pubblico. Il personale sarà in grado di dirvi che mezzi dovete prendere per arrivare a destinazione e di vendervi il biglietto giusto. E’ possibile viaggiare su autobus, tram e metropolitana con lo stesso biglietto (non tutti, fidatevi del personale del box informarioni). Un biglietto da 32 corone vi permetterà di viaggiare su autobus e metro e raggiungere la maggior parte delle zone di interesse per i turisti che arrivano a Praga.

Per raggiungere il centro della città dall’aeroporto di Praga si può prendere l’autobus 119, la cui fermata è proprio all’uscita del Terminal 2, basta attarversare la corsia per i Taxi e sulla destra troverete la fermata del bus 119. Le fermate sul bus sono annunciate da una voce, alcune, quelle importanti per chi non è della città, sono annunciate anche in inglese. Restate sul 119 fino al capolinea, dove sarete avvertiti dalla voce in inglese che è il momento di scendere dall’autobus. A questo punto vi trovate proprio sopra la stazione di Dejvická, capolinea della linea A (verde) della metro di Praga. Da qui potete raggiungere in pochi minuti ogni zona di Praga.

In alternativa, se preferite raggiungere Zličín,il capolinea della linea B (gialla), l’autobus che dovete predere è il 100.

Infine, se preferite un trasporto non pubblico trovate tutte le informazioni a questo indirizzo: Trasferimento Aeroporto Praga Hotel

Aeroporto Praga Centro